L'Istituto Mater Divini Amoris

L'Istituto Scolastico Paritario "Mater Divini Amoris", fondato nel 1968, e situato in Via Caio Canuleio 150, nel quartiere Tuscolano di Roma, appartiene al 18° Distretto scolastico - X Circoscrizione.

L'edificio che ospita la scuola è stato costruito nel 1968 e la struttura richiama i caratteri architettonici tipici degli anni '70.
Esternamente la scuola dispone di spazi ricreativi muniti di arredi ludici e di un anfiteatro in muratura, destinato ad attività rappresentative (quali saggi ginnici, attività sportive, drammatizzazioni e musical…).
Internamente l'edificio si articola su più livelli che accolgono cinque classi di Scuola Primaria e tre di Scuola Secondaria di primo grado.
Alle sezioni della Scuola dell'Infanzia e alla Sezione Primavera è riservata una struttura aggiuntiva alla quale si accede direttamente dall'ingresso principale.

L'Istituto Scolastico Paritario "Mater Divini Amoris" è gestito dalla Congregazione delle Suore dell'Apostolato Cattolico (Pallottine), fondate da S. Vincenzo Pallotti, sacerdote romano vissuto nella prima metà dell'Ottocento.

Per carisma di fondazione le Suore dell'Apostolato Cattolico si dedicano all'attività formativa quale strumento privilegiato per riaccendere, diffondere e propagare il "fuoco della Carità Divina" e vantano una grande e consolidata tradizione nel campo educativo, coniugando classicità di proposte formative e modernità di approcci didattico-metodologici, in una continua sintesi vitale di cultura, fede e vita.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare i seguenti siti:

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates