La Scuola PRIMARIA

ISO9001 2015L’Istituto scolastico “Mater Divini Amoris” certificato secondo il sistema di qualità ISO 9001:2015, intende promuovere la formazione integrale della persona in una sintesi vitale di fede e cultura. (cf. PEI).

Nella sua azione formativa si prefigge di educare l’alunno in ogni sua dimensione, presentando un’offerta formativa calibrata sulle sue personali esigenze di apprendimento e codificata nel Pof.

L’Istituto attribuisce fondamentale importanza al lavoro unitario della comunità educativa e alla collaborazione con le famiglie (Pec).

La Scuola Primaria è composta da una sezione unica.

L’orario curriculare è articolato su cinque giorni (lun-ven.) dalle ore 8:00 alle 13:00, con due rientri pomeridiani. Gli altri pomeriggi si svolge attività di doposcuola. L’uscita è alle ore 16:00.

L’insegnante di classe è coadiuvata da esperti interni per l’apprendimento della lingua inglese e per le attività di educazione al suono, scienze motorie e sportive e informatica. L’insegnamento della religione è affidato ad una suora pallottina.

Sono previste numerose attività di ampliamento dell’offerta formativa, con interventi di esperti, visite guidate ai musei; visione di spettacoli teatrali, partecipazione a progetti culturali e a concorsi a vario livello.

Vengono inoltre organizzate attività extracurricolari sia a livello artistico-espressivo, sia a livello musicale. È attivo un corso di conversation con un insegnante di madrelingua.

L’entrata è possibile dalle ore 7,45 alle ore 8,15; l’uscita: alle ore 13:00 o alle ore 16:00

Per gli alunni che usufruiscono dell’orario prolungato è attivo un servizio mensa, affidato ad una ditta esterna certificata e continuamente monitorata dalla Scuola. A mensa i bambini vengono assistiti da una Suora, oltre che da personale qualificato della ditta fornitrice dei pasti.

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates