La Scuola SECONDARIA

ISO9001 2015La Scuola “Mater Divini Amoris”, certificata secondo il sistema di qualità ISO 9001:2015, intende promuovere la formazione integrale della persona in una sintesi vitale di fede e cultura. (cf. PEI).

Nella sua azione formativa si prefigge di:

orientare nelle scelte e guidare alla elaborazione di un progetto di vita;

far acquisire conoscenze, abilità e competenze adeguate;

educare l’alunno in ogni sua dimensione, presentando un’offerta formativa calibrata sulle sue personali esigenze di apprendimento e codificata nel Pof.

L’Istituto attribuisce fondamentale importanza al lavoro unitario della comunità educativa e alla collaborazione con le famiglie (Pec).

È composta da una sezione unica.

È previsto un Curricolo di base (obbligatorio) di 31 ore settimanali ed un curricolo aggiuntivo (facoltativo) di 3 ore settimanali: latino, informatica, sport (pallavolo/basket). La frequenza alle materie opzionali non comporta costi aggiuntivi.

L’orario curriculare è articolato su cinque giorni (lunedì -venerdì).

Orario:

  • ore 08:00 – 14:00 orario curricolare
  • ore 14:00 – 15:00 : ora opzionale

Sono previste numerose attività di ampliamento dell’offerta formativa, con interventi di esperti, visite guidate ai musei; visione di spettacoli teatrali anche in lingua, cineforum; partecipazione a progetti culturali e a concorsi a vario livello; certificazione DELF, KET.

L’Istituto organizza, inoltre, attività extracurricolari: campi scuola in regioni italiane, vacanza studio all’estero. È attivo un corso di conversation con un insegnante di madrelingua.

Per gli alunni che frequentano le ore opzionali è attivo un servizio mensa, affidato ad una ditta esterna certificata e continuamente monitorata dalla Scuola.
È possibile, in alternativa, usufruire di una sala mensa per la consumazione del pranzo a sacco.

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates