La Sezione PRIMAVERA

ISO9001 2015La Sezione Primavera dell’Istituto scolastico “Mater Divini Amoris”, certificato secondo il sistema di qualità ISO 9001:2015, accoglie i bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi.

Il modello organizzativo adottato prevede un gruppo di 20 bambini, con la presenza di due educatrici, coadiuvate da personale ausiliario qualificato.

L'Istituto scolastico "Mater Divini Amoris", con questo servizio, intende offrire un percorso educativo e formativo, promuovendo nei bambini le potenzialità di autonomia, di conoscenza e di creatività.

In questo itinerario l'Istituto considera di fondamentale importanza sia la relazione educatrice-bambino sia quelle educatrici-gruppo e educatrici–famiglie.

Per la mission specifica dell’Istituto "Mater Divini Amoris" si attribuisce vitale importanza al lavoro unitario della comunità educativa.

È previsto un orario flessibile che si articola in un modulo-base di 5 ore ed un orario prolungato di 8 ore.

L’entrata è possibile dalle ore 8:00 alle ore 9:00; l’uscita: alle ore 12,30 e tra le 15,30 e le 16,00.

Per i bambini che usufruiscono dell’orario prolungato è attivo un servizio mensa, affidato ad una ditta esterna certificata e continuamente monitorata dalla Scuola. A mensa i bambini vengono assistiti ed aiutati dalle maestre, oltre che da personale qualificato della ditta fornitrice dei pasti.

La "giornata-tipo" si articola in tempi di: accoglienza, attività ludiforme di manipolazione e di apprendimento; igiene; merenda; gioco libero ed organizzato; pranzo; riposo; attività ludico-ricreative.

Particolare importanza viene riservata al progetto continuità con la Scuola dell’Infanzia e, quindi, con la maestra che seguirà i bambini nella successiva fase del percorso educativo.

Downloadhttp://bigtheme.net/joomla Joomla Templates